Comunicati Stampa

Avvio di una partnership europea tra Sublime Skinz e Criteo per una soluzione di retargeting speciale di Skin

Milano, 14 giugno 2016 – Sublime Skinz, la piattaforma tecnologica specializzata nel Graphic Design pubblicitario, e Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, annunciano una collaborazione per il lancio di una soluzione originale di Graphic Design Shopping Skinz.

I formati di Graphic Design Skin dei siti web hanno subìto una notevole evoluzione: si integrano ormai in una strategia di performance delle campagne pubblicitarie display che combinano creatività e un forte impatto visual. Consentono agli utenti di vivere esperienze di brand coinvolgenti, rispettando nel contempo i criteri di non intrusività.

Inoltre, secondo Sublime Skinz, offrono performance nettamente superiori a quelle dei banner o degli annunci tradizionali: il 94% di visibilità(1), un coinvolgimento visivo (2) 5 volte superiore e percentuali di click 10 volte maggiori rispetto a quelle di un banner tradizionale.

Questa soluzione consente a Criteo di proporre agli inserzionisti campagne di Graphic Design Skin innovative ed efficaci che abbinano branding e performance, sfruttando nel contempo la potenza del suo motore algoritmico. Gli inserzionisti potranno anche accedere alla rete globale di Sublime Skinz, composta da oltre 3.000 siti, e con una reach mensile di 200 milioni di visitatori(3).

La soluzione consiste in una personalizzazione automatica del Graphic Design Skin che integra in tempo reale i prodotti cercati dal visitatore quando naviga nel sito dell’inserzionista. Timing opportuno e contenuto su misura si coniugano perfettamente con le performance del formato Graphic Design.

Nathalie Bellaiche, BD Director Southern Europe di Criteo, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Sublime Skinz e siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno la visualizzazione dei banner Criteo in formato Graphic Design Skin, un nuovo formato creativo di grande impatto”.

Jean-Marc Pericone, Fondatore e Direttore generale di Sublime Skinz, ha aggiunto: “Questa partnership consente ancora una volta alla tecnologia francese di espandersi a livello europeo. Questo formato sviluppato congiuntamente con Criteo, il leader del performance marketing, è un’ulteriore dimostrazione della nostra capacità di innovare per rispondere a ogni esigenza degli inserzionisti”.

1 Tasso di visibilità medio riscontrato nelle campagne effettuate nel 2015, fonte MOAT

2 Il coinvolgimento visivo corrisponde alla durata media durante la quale i formati vengono visualizzati dai visitatori, calcolato dallo studio di eye-tracking realizzato da Sticky nel giugno 2015.

3 Fonte: Sublime Skinz 4 I prodotti sono messi in evidenza in ogni parte del sito, nelle wings