Comunicati Stampa

Criteo si rinnova e rivela la roadmap per il futuro dell’open Internet durante l’Investor Day

“The Future is Wide Open” per Criteo; l’azienda si trasforma e delinea il futuro della pubblicità

“È il momento giusto per una nuova brand identity e per un grido di battaglia. Utilizziamo la potenza dei nostri dati e della nostra tecnologia per ristabilire la leadership di Criteo nel settore pubblicitario e per indicare con ottimismo il futuro dell’open internet, open per tutti”, ha dichiarato Megan Clarken, Chief Executive Officer di Criteo.

Il nuovo logo sposta al centro i due puntini precedentemente collegati in alto a destra, per esprimere l’idea che i consumatori e i clienti sono il fulcro della strategia di prodotto dell’azienda, incentrata sulla Commerce Media Platform leader a livello globale. I due puntini ora includono uno spazio aperto, invitando sia alla scoperta che all’apertura, combinando la forte eredità, visualizzata con un carattere maiuscolo e grassetto, con più moderne funzionalità. I cambiamenti visivi sono stati sviluppati dal team di marketing di Criteo, in collaborazione con l’agenzia creativa Technology, Humans and Taste [THAT], che ha fornito consulenza sul posizionamento del marchio.

Per annunciare il nuovo brand e condividere maggiori dettagli sulla sua trasformazione aziendale, Criteo organizza oggi un Investor Day virtuale, che include:

• Commenti e presentazioni del leadership team di Criteo: la C-Suite si riunisce per presentare la strategia, le opportunità di business, le capacità e il posizionamento. In particolare, l’incontro è incentrato sul futuro della pubblicità e sulla roadmap di prodotto dell’azienda, per realizzare la sua visione di offrire esperienze più ricche a ogni consumatore.
  • Strategia Commerce Media Platform – Criteo reintroduce la sua suite di prodotti che offre ai marketer la possibilità di attivare e misurare le campagne pubblicitarie e agli editori la possibilità di vendere la loro inventory di pubblicità e promozioni, il tutto utilizzando un set di dati che alimenta la tecnologia e colloca Criteo in una posizione di leadership nel settore.

• Partner Panel: un panel di quattro persone, moderato dall’Executive Managing Director EMEA di Criteo, che discuterà delle opportunità del commerce media con marketer ed editori chiave, partner di Criteo.

Bryan Gildenberg, Senior Vice President, Commerce di Omnicom Retail Group, ha definito la rinnovata attenzione di Criteo per il commerce “un passo strategico nella giusta direzione”, aggiungendo: “Criteo ha un’opportunità unica di colmare il divario man mano che consapevolezza e conversione si fondono. Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi e sono entusiasta di lavorare a più stretto contatto con Criteo.”

L’Investor Day virtuale di Criteo si svolge oggi, 3 giugno, alle ore 8:00 AM Eastern Time tramite webcast. L’Investor Day sarà pre-registrato con l’opportunità di un sessione di Q&A live. L’evento sarà trasmesso pubblicamente e il replay sarà successivamente disponibile sul sito web Investor Relations di Criteo. Per ulteriori informazioni, visitare: https://criteo.investorroom.com.

Criteo (NASDAQ: CRTO) è l’azienda tecnologica che offre la Commerce Media Platform leader a livello globale. I 2.500 membri del team Criteo collaborano con più di 20.000 marketer e migliaia di editori in tutto il mondo per attivare il più grande insieme di dati commerce al mondo e ottenere migliori risultati di business. Grazie a soluzioni di advertising affidabili e di grande impatto, Criteo offre esperienze più ricche a ogni consumatore, supportando al contempo un’Internet equa e aperta che permette scoperta, innovazione e scelta. Per ulteriori informazioni, visitare www.criteo.comwww.criteo.com/it

Criteo Communications

Aline Dubucq, Senior Manager Communications, a.dubucq@criteo.com